Contattami

E se il Covid 19 fosse stata anche una lezione di vita? Rallentare per rinascere più forti!

Salve amici!

Nella speranza che stiate bene, credo che sia utile, soprattutto in questo periodo di forte stress e difficoltà, non trascurare il benessere emotivo e l'equilibrio psicologico, alla luce di risorse che potrebbero non essere adeguate o sufficienti.

Viviamo spesso la nostra vita in funzione di routine e abitudini, a volte quasi in modalità "pilota automatico", questo a volte è utile, altre volte invece crea delle rigidità con cui fare i conti è davvero difficile.

Questo è uno di quei momenti, adesso non abbiamo più molta possibilità di scelta, in cui rallentare, fermarsi, è necessario per salvaguardare la salute ed il benessere dei nostri cari,

In momenti come questi, così come in altri momenti della vita, E' OK AVERE PAURA, e' OK VIVERE NELL'INCERTEZZA DEL FUTURO, è il momento in cui è necessario fare spazio a questi vissuti piuttosto che combatterli, ma soprattutto potrebbe essere una buona occasione per imparare a RALLENTARE, e abbandonare la modalità "PILOTA AUTOMATICO" concedendoci la possibilità di entrare in contatto con i nostri vissuti, con le nostre paure, con le nostre scelte.

E' il momento per riscoprire le piccole cose che abbiamo sempre accantonato, rimandato, giustificando questo atteggiamento con la mancanza di tempo e possibilità.

E' il momento della lettura, del bricolage, della creatività e della buona musica. E' tempo per iniziare e finire una serie tv, per riposare o godere di un raggio di sole.

Adesso abbiamo tempo, ciò che conta è il valore che daremo a questo tempo, conterà non fuggire da esso ma darvi valore, viverlo al meglio delle nostre possibilità.

Andrà tutto bene, facciamo in modo che questo avvenga il prima possibile.

I miei contatti social